CROSSFIT GAMES, PERCHE’ ISCRIVERSI?

AVETE ANCORA QUALCHE ORA PER REGISTRARVI AI CROSSFIT GAMES!!! PERCHE ISCRIVERSI?? RIGIRIAMO LA DOMANDA PERCHE’ NON DOVRESTE FARLO???

Probabilmente la risposta sarà…perché non mi sento all’altezza…che mi iscrivo a fare tanto non posso competere a certi livelli, quelli sono mostri…ok è vero, non potete competere a certi livelli, non sto certo qui a dirvi il contrario, non vi sto promettendo che andrete ai Regional o che batterete Froning ai Games….però analizziamo anche un altro aspetto partendo da dati certi e non da chiacchere da bar

Nel 2013 ai CrossFit Games hanno partecipato 138000 persone, di queste circa 800 pari allo 0,5% degli iscritti iniziali si sono qualificati alla fase dei Regional, ammesso che il triplo di loro siano arrivati a competere concretamente per la qualificazione ai regional parliamo di circa 2500 persone ovvero all’incirca 1,5% degli iscritti iniziali. E vi basti pensare che solo 46 atleti degli 800 partecipanti ai regional sono arrivati alle finali dei games!!!

Si avete capito bene, 45 atleti su 138000 hanno partecipato ai games con la possibilità concreta di vincere…stiamo parlando dello 0,03% degli iscritti iniziali.

Quindi ricapitolando, iscrivendovi ai Games, quasi sicuramente non farete parte dei quello 0,03% degli atleti  che proveranno a vincere, molto probabilmente non farete parte di quello 0,5% che riusciranno a qualificarsi per i Regional, e probabilmente non farete parte neanche di quell 1,5% di atleti che competeranno per qualificarsi ai Regional, ma sicuramente farete parte del restante 98,5% di persone che avranno la grande opportunità di mettersi in gioco, di misurare i propri progressi, di conoscere i propri limiti e di scoprire le proprie potenzialità e soprattutto di divertirsi, e perché no di poter dire io l’ho fatto…e tu??

Allora siete ancora sicuri che i CrossFit Games non siano alla vostra altezza? Siete ancora sicuri che non siete all’altezza di partecipare a una gara dove il 98,5% degli iscritti partecipa allo stesso vostro livello???

Tra l’altro…l’opportunità di misurarsi costa solamente 20 dollari, e vi assicura divertimento per 5 settimane…4 dollari a settimana possono fermare la vostra voglia di mettervi in gioco?? di uscire dalla vostra zona di confort??

Ricordatevi che fare anche solamente una REP è sempre meglio che stare a guardare e farne 0

3..2..1..GO!!!!

EVERY REP COUNTS!!!!

www.games.crossfit.com

Posted on 27 Febbraio 2014 in CrossFit, GAMES

Share the Story

About the Author

Leave a reply

Back to Top